martedì 24 giugno 2008

CIAO!!

Ciao sono Mattia!! Ho deciso di farvi vedere io l'ultimo lavoro della mamma...sapete...io le do' molto da fare e non le lascio molto tempo libero per navigare in internet... eccolo qui...lei ha fatto solo i ricami che avete visto qualche post fa, mentre la nonna mi ha fatto un libricino:

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimageimage

Io e la mamma abbiamo fatto un patto: io dormo tutta la notte 8 ore ma a volte anche di +...però di giorno voglio tutte le attenzioni possibili...voglio giocare, ridere e voglio che mi si parli così posso rispondere e ridere...a volte dormo un po' ma mi piace dormire in braccio...infatti quando la mamma pensa che io sto ronfando cerca di mettermi nel lettino ma io mi sveglio poco dopo....eh eh....non sono mica fesso!!!! Io in braccio sto meglio!!! Oppure dormo volentieri quando la mamma mi porta a spasso con la carrozzina...solo che adesso è caldo quindi usciamo la mattina presto solo per un'ora...poi tutto il giorno in casa e si esce di nuovo verso le 19...quando non era così caldo si stava in giro almeno 2 ore ma capisco che è per il mio bene che stiamo in giro così poco... Ormai sono 2 mesi e 1/2 che sono nato ed io e la mamma abbiamo imparato un po' a comunicare...c'è il pianto del sonno (questo l'ha capito anche il babbo), il pianto da fame, il pianto da passeggiata...eh si...ormai ci capiamo...non sempre ma ce la caviamo!!! E poi quando lei e il babbo mi parlano io cerco di rispondere solo che loro non capiscono quello che voglio dire...impareranno!!!
Sapete che ci sono un sacco di cose belle da fare fuori dal pancione della mamma? Nel mio primo mese di vita non è che mi piacesse molto la vita fuori...troppi rumori, e troppe cose scomode...il piangere per essere cambiato, per mangiare...uffa....VOLEVO TORNARE DENTROOOOO...la mamma e il babbo non erano d'accordo perchè dicevano che prima o poi mi sarei abituato...e infatti avevano ragione...sto bene, rido...mi diverto!!! Sto cercando di capire come si usano le mani....per ora me le mangiuccio tutto il giorno...cerco di prendere gli animaletti appesi nella palestrina...prima o poi li afferrerò con sicurezza!!! La mamma ha iniziato a portarmi in piscina...mi piace!!!!!!
Ora vi saluto...la mamma mi sta chiamando...
A PRESTO!!!

13 commenti:

Nunzia ha detto...

Bellissimo il libricino e simpatico il post ^__^
Un bacino a te e un forte abbraccio alla tua deliziosa mamma!
Nunzia

Sandra ha detto...

Mattia, sei un bimbo bravissimo :-))
e hai una mamma davvero super.
Un bacino a te e un abbraccio alla tua mamma.

Chiara ha detto...

Molto molto carina questa idea!! Per la mia che ha due anni tra una ventina di giorni, volevo fare dei cartoncini con le lettere ed i numeri.
Ciao Chiara

Silvia (morgana04) ha detto...

E bravo Mattia che ogni tanto ci racconti i progressi di mamma e papà :o)))
e ci mostri gli splendidi lavori che mamma fa per te.
Continua a dormire la notte e a farti coccolare di giorno

bacioni
Sil

chicca ha detto...

Mattia ma che bimbo chiacchierino che 6! :-D
Puoi dire a tua mamma e tua nonna che il libricino è stupendo???

Anonimo ha detto...

Ciao Mattia, ma che bel chiacchierone sei. Per favore ti va di far tanti complimenti alla tua mamma e alla tua nonna per il bellissimo libro?
Mi raccomando, continua a dormire la notte.
Un bacione a te e un abbraccio alla mamma.
"Ma...zia Sonia...e il papà? "
"Scusa Mattia, una stretta di mano anche a lui."
Ciao Ciao Soniabg

marzia ha detto...

che ganzo Mattia ...
bello il libro ...
ciao

Anonimo ha detto...

che tenero, questo post!!!
Mattia sei un tesoro di bimbo!!!
cerca dirispettare il patto fatto con la mamma, vedi che libriccino stupendo ha creato x te??
ciao,ometto! dai un bacino alla mamma!
Angela,Ct

lara ha detto...

Ehi... c'è un premio per te!!!!
Non riesco a scriverti i commenti con i link.... Comunque
crocette.splinder.com
CIAOO!!!!!

sissi70 ha detto...

ma che bel libricino che ti ha fatto la mamma.
un bacione Silvia

Sara ha detto...

che bello il libricino con gli animali!!! brava ciao Sara

Anonimo ha detto...

Caro cuginetto Mattia,che bella idea il libriccino,magari la mia mamma lo facesse anche per me, ma poverina,avendo il mio fratello grande a cui badare, non ha molto tempo per ricamare. anche io come te sono bravo,dormo 7 ore di notte,e di giorno comunico se ho sonno e ho fame. sono anche capace di fare dei bellissimi sorrisi...
beato te che abiti vicino al mare...qui nella bergamasca il mare non c'è,ma presto andrò in francia, e farò un bagnetto pensando a te.
un bacino Sebastiano
p.s. ah,la mia mamma, Anninacico, ti manda un bacione

Pollon ha detto...

Bellissimo il libricino!! Ma anche l'autore del messaggio che ho visto nel nuovo avatar!! Ciao ciao, Ila.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails