martedì 20 maggio 2008

LAVORI NUOVI LAVORI VECCHI

L'anno scorso durante le ferie in agosto non avevo molta forza/voglia/energia per andare in giro...ero incinta da poco e non passavo un gran periodo fisicamente parlando...così quando ne avevo voglia ricamavo...ricamavo per il mio piccolo ovviamente ed ho iniziato il BABY BOOK ANIMALS di EMS che da tanto tempo volevo fare ma non avendo bimbi....sai com'è....così ho pensato di iniziarlo e piano piano finirlo...pensavo di metterci + tempo perchè gli schemi EMS sono pieni di sfumature e invece su questi schemi non ce ne sono tante e si fanno abbastanza in fretta. Eccoli qui:




ovviamente manca la personalizzazione nella copertina...nello schema è previsto il nome del bambino davanti e....non mi ricordo cosa dietro. Non sapendo ancora il sesso del bimbo l'ho lasciato vuoto ma ora sinceramente l'idea di ricamarci il nome non è che mi piaccia tanto....probabilmente scriverò IL LIBRO DEGLI ANIMALI o qualcosa del genere....vedrò...
imageimageimageimageimageimage
Ora invece sto finendo un altro progettino...sono schemi del TOY BOOK sempre di EMS ma qui non farò un libricino...ho già in mente cosa fare (anzi mi correggo....far fare alla mamma) chissà se qualcuna di voi lo indovinerà??? Anzi....facciamo una cosa....
CHI INDOVINA COSA DIVENTERA' RICEVERA' UN REGALINO DA ME...image
niente di crocettoso perchè non riuscirei a combinare niente ma sarà MATERIALE CROCETTOSO, quindi mi dispiace per chi non ricama ma questa volta il giochino non avrà un regalo appetitoso...image..ma ovviamente il gioco è aperto a tutti!!!imageE aggiungo anche....visto che dalle vostre risposte ci saranno anche tante idee per nuovi lavori....
ALTRO REGALOPER L'IDEA + ORIGINALE
che prima o poi realizzerò
imageimage

vi do' un indizio...di fianco alla locomotiva sto ricamando l'ultimo soggetto poi i ricami saranno assemblati in....COSA??? Aspetto le vostre risposteimageimageimage

image

Ed ora vi parlo di questi primi giorni da mamma....IMPEGNATIVI...ma ora che ne sono passati oltre 40 va molto meglio...se prima non avevo tempo neanche per fare una doccia e le cose che dovevo fare erano tutte rimandate la sera dopo le 22....ora ho + tempo libero per fortuna e....DORMO TANTO....image il mio patatino la notte si fa oltre 7 ore di sonno (non lo dico troppo forte perchè è solo da 4 giorni che è così bravo) così io mi dormo le mie 6 ore scarse (quelle che facevo prima) e sono a posto!! Mi manca il riposino dopo pranzo perchè a quell'ora Mattia un po' di dolorini li ha, ma non sono esagerati!! Ora devo dargli le regole per i pasti....se prima mangiava ogni volta che chiedeva ora sono io che comando...lui piange e vorrebbe ciucciare ma io NO...non posso perchè devono passare 3 ore dalla poppata precedente, così lo prendo in braccio, gli metto il ciuccio (una fatica bestiale per fargli ciucciare quello) e gli parlo...gli dico che fino alla settimana scorsa era lui che comandava ma adesso è grande e deve obbedire alla mamma....se la mamma dice che non deve mangiare non mangia e deve aspettare l'ora giusta....con un po' di fatica e tanta tanta pazienza sono riuscita nel mio intento....speriamo di mantenere il ritmo!!!

Oggi niente passeggiata...diluvia
imageimage

image

13 commenti:

ester ha detto...

mmmhhh inizio io...bohhh....forse una sacca o scatola con i giochi di Mattia???

lagiostra ha detto...

Uhm.. vediamo.. un cubo/dado morbidoso??
Cmq complimenti, questi schemi sono strabellissimi e volevo farli anch'io, poi mi sono persa in altri lavori, purtroppo le idee non mi mancano.. è il tempo che scarseggia!!!
Un abbraccio e un bacino a Mattia!!!

Hackerina ha detto...

ciao Cinzia...secondo me farai una borsa portatutto per quando esci con Mattia...

Chiara

Lucia ha detto...

UH, ANCHE IO AVEVO PENSATO ALLA SCATOLA PER I GIOCHI, E ALLORA.... DICO.... UN PANNELLO CON LE TASCHE DA APPENDERE AL MURO, CERTO, NON MOLTO ORIGINALE!!!

Cia

Silvia (morgana04) ha detto...

sono 6 ricami.......fai un cubo?

bellissimi tutti questi ricamini, un bacino a Mattia

Sil

Trasparelena ha detto...

Anche io avevo pensato al cubo o al pannello con le tasche ma mi hanno preceduto. Allora dico che le applicherai sul paracolpi del lettino così mattia le guarderà quando si sveglia (o quando userai il lettino come un box come faccio io tuttora)

zuccherosa ha detto...

beh secondo me farai un dado..come e' gia' stato detto....
ma x l'idea originale...io proporrei una TROTTOLA!
sfaccettata in 6 incon la parte sopra ricamata e la meta' sotto in feltro tutta morbidosa......
che ne dici????
silvia

Alessandra ha detto...

Ciao Cinzia. Complimenti per il tuo batuffolino...è molto dolce e molto fortunato ad avere una mamma crocettina :)

Secondo me farai o cmq potrai fare un tappeto morbidoso su cui appoggiare il tuo piccoletto quando iniziarà a giocare con la palestrina o cmq quando riuscirà a star seduto. Tappettino che potrebbe anche essere messo nel box in modo tale da attutire i colpi delle prime cadute...
Tanto ha anche una nonna super sarta :P

ciao

ale

Anonimo ha detto...

secondo me potresti fare le tende per la cameretta di mattia, ciao Petra

Pollon ha detto...

Complimenti per i ricami!! Sono tutti carinissimi!
Per quanto riguarda l'indovinello anche io penso che tu voglia fare un cubo.. ma arrivo tardi :P
Ciao ciao, Ila.

jekka1980 ha detto...

anche io, come Alessandra, penso che farai un tappeto morbidoso, tipo "la settimana", hai presnte quel gioco che si faceva per terra disegnando con i gessi??? spero di essere stata chiara...Un bacione, anzi 2
jessica

Sara ha detto...

cominciamo con i complimenti perchè è tutto davvero molto bello!!!! secondo me assemblerai (ovvero la tua mamma assemblera) un portaoggetti??? chissà!!!! ciao cin. Sara

curiosetta75 ha detto...

io penso che potresti farne un tappeto per far giocare MAttia tipo una palestrina, l'ho fai imbattire dalla tua mamma...
potrebbe essere caruccia come idea...

dimmi il segreto per far dormire 7 ore il proprio pupo! lorenzo che domani compie 7 mesi per adesso ha dormito solo due notti per 6 ore senza svegliarsi per la poppata ah ah ah...
ma prima o poi ce la faremo
bacini a mattia
LL

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails