lunedì 14 aprile 2008

SONO MATTIA

Ciao sono Mattia ed approfitto di questo momento che mamma dorme per parlarvi un po'...
Che fatica venire al mondo....lo dice anche la mia mamma....devo dire che in un primo momento mi sono chiesto MA PERCHE' NON MI LASCIANO DENTRO? (mi sa che lo pensa anche la mamma...ha sofferto per tante ore e poi ha subìto il cesareo). E infatti strillavo e strillavo...poi per fortuna mi sono tranquillizzato e tutto sommato anche fuori non si sta male....mi ci abituerò!!! E' strano sentire la voce della mamma e del babbo....prima le sentivo in modo diverso....ed è strano vederli in viso...mi sono sempre chiesto CHISSA' CHE VISO HANNO ed ora finalmente posso vederli anche se ancora i miei occhi non ci vedono chiaro chiaro!!! Ora che la mia vita è appena iniziata siamo un po' spaesati....tutti e 3 non sappiamo ancora come comportarci in certe situazioni ed io mi so spiegare solo con i pianti...non è facile, ma ci abitueremo!!! Per fortuna la mamma riesce a dormire un po'....devo ammettere che non dev'essere facile visto che io devo essere cambiato, devo mangiare e devo anche un po' piangere....cercherò di farmi perdonare con dei bei sorrisoni quando imparerò a farli!!! Il papà lo vedo poco....la mamma dice che va al lavoro...non ho capito cosa significa, ma mi pare di capire che è una cosa importante perchè si portano a casa dei pezzi di carta che servono a prendere tutto ciò che mi serve....magari un giorno anch'io andrò a lavorare ma per il momento non ci penso perchè devo dormire e mangiare per crescere bene!!! Anche la mamma lavora ma adesso per un po' di mesi vuole stare con me e quindi ricomincerà più avanti.
La mamma mi ha detto che ho tante zie in Italia che mi vogliono bene....infatti mi hanno regalato tante cosine che ora vi faccio vedere....

La zia Rossella abita a Milano....credo che sia un po' lontano perchè la mamma dice di non averla mai vista....e mi ha regalato questa maglietta che metterò quando sarò grande....a 6 mesi:

Poi Viviana...anche lei abita lontano ma ci sono molto affezionato....lei ha una figlia molto grande....ha 3 anni e poi un bambino - un maschietto come me - che è nato da qualche mese e che si chiama Simone. Ecco....loro mi hanno regalato questo completino:
Anche la zia Manuela abita lontano ma la mamma l'ha vista varie volte perchè fa le ferie a Rimini dove abitiamo noi....lei mi ha regalato tutte queste belle cose:

Poi la zia Angela....è stata molto gentile a regalarmi questo bavaglino...

Anche la zia Nelly ha voluto spedirmi questo completino....è carino vero? Mi ha anche scritto un bel bigliettino....mi sa che mi vuole tanto tanto bene....e mi sa che le piacciono molto i bambini anche se non ha figli....sicuramente un giorno mi darà un cuginetto o una cuginetta...vedremo....

...e ancora....un regalo da parte di Anna di Bergamo....lei ha un bambino che si chiama Riccardo e un altro bambino che deve nascere a breve (o forse è appena nato)...

Questi body+calzini vengono da Silvia di Biella, ha l'età della mamma ed ha anche un bambino - Christian - ma è più grande di me...mi piace in particolar modo il body a righe spero che la mamma me lo metta spesso!!

...sempre Silvia mi ha regalato questi sandalini che non ha potuto sfruttare per suo figlio perchè lui era già troppo grande....la mamma me li metterà senz'altro mi piacciono moltissimo :wub:

Questa tutina me l'ha regalata Cristina, ha scritto alla mia mamma dicendo che era andata al negozio per comprarmi qualcosa e quando l'ha vista non ha resistito e siccome c'era anche in versione rosa....l'ha presa anche per sua figlia Alice....sarebbe bello un giorno fare una foto insieme con le tutine uguali....chissà....

Questi me li ha mandati Laura....si chiama come la mia unica nonna...meno male che ci ha pensato lei all'album per le foto perchè la mia mamma - pur amando molto le foto - non l'aveva ancora comprato....mamma ma dove pensavi di metterle le mie foto??? Volevi lasciarle solo nel PC???? Grazie Laura soprattutto da parte mia!!!!
Ed ora vi faccio vedere questo bellissimo e caldo piumino con paracolpi abbinato che ha fatto Paola se sbirciate nei suoi lavori vedrete tantissimi altri meravigliosi lavori che ha fatto in passato....oltre ad essere una brava ricamatrice sa anche cucire....avete visto che belli?? La mamma ha conosciuto Paola la scorsa estate perchè ha trascorso qualche giorno in riviera con marito e figlia. Quella volta io ero ancora nella pancia della mamma ed ero piccolissimo come una briciolina....quanto tempo è passato....Grazie Paola farò dei sogni stupendi nel mio lettino!!!



e le sorprese non finiscono mai...quanta gente mi vuole bene....

Silvia mi ha regalato questo....mi piace un sacco il berettino con le calzine... e il bavaglino....con tutti quei colori....mmmmmm.....si mi piace tantissimo anche quello!!!! E poi le impronte delle mani.....sono molto simpatiche e sicuramente ne lascerò anch'io parecchie in giro....


Un'altra zia virtuale mi ha inviato questa berettina....anche se presto sarà caldo ho ancora bisogno di tener coperte le orecchie....


e questa tutina è da parte di Simona...ancora sono piccolo la metterò più avanti....


oddio.....ma Romy quanti regali mi ha fatto???? Non è che mi sta viziando un po' troppo?? Beh....ormai sono già viziatissimo....grazie Romy è tutto molto bello!! La mamma per fare la foto ha piegato la copertina di cotone che si vede in basso a sinistra perchè altrimenti non ci stava mica tutto.....TROPPO!!!! E grazie per aver scritto COCCO DI MAMMA nel body....ma come facevi a saperlo?? :P :P :P

....e continuiamo.....la mamma non ha + parole....neanche lei ci crede che ci siano tante persone che mi vogliono bene....questo è da parte di Valentina....è una ragazza molto dolce e secondo me anche una mamma bravissima....

e questa cornice me l'ha regalata Caterina... dentro ha ricamato tante scritte che riguardano il mio nome (il significato, l'onomastico ecc ecc.....) davvero originale :woot:
Un altro regalo per me :wub:....questo me l'ha inviato un'altra LAURA....bello mi piace moltissimo anche questo grazie grazie, la mamma mi ha detto che non mi devo abituare a ricevere tutti questi regali....altrimenti divento viziato :P
questa maglietta me l'ha regalata una ragazza che si chiama Cinzia come mia mamma.....che bellaaaaaaaaa :wub: :wub: :wub:

ancora un bavaglino ricevuto da Silvia....questo topolino è molto simpatico!!!

ecco un altro bellissimo regalo. La mamma voleva comprarmi un album tipo questo che descrive il mio primo anno di vita ma ovviamente ha sempre rimandato...per fortuna ci ha pensato LINDA così non ho corso il rischio di rimanere senza....


ma che dolce l'accappatoino che mi ha regalato la Mirella....è una ricamina torinese che passa le vacanze in riviera...probabilmente quest'estate la conoscerò....grazie Mirella è davvero molto carino!!
Anche Ilaria ha voluto farmi un regalo....bellissima questa cornicetta portafoto, la mamma adora le foto grazie Ilaria!!!


La mamma dice di non dimenticare altri regali che vi ha già mostrato....giustamente ve li faccio rivedere....questa è da parte di Cinzia è bravissima a lavorare la lana ai ferri vero??


e questo l'ha fatto Nunzia....è stata a Rimini l'estate scorsa quando io ero solo un puntino nella pancia della mamma....
Che dire? Grazie veramente a tutte....ora vi saluto che la mamma si sta svegliando.
CIAOOOOOO
image

ecco altri regali per me...sono arrivati dopo che sono nato:

da Laura


Da un'altra Laura + Michela

da Sabrina
anche Stella ha voluto regalarmi questo bel bavaglino...dice che il retro del suo ricamo non è perfetto...ma il davanti è carinissimo e il retro non si vede quindi...BELLISSIMO
Anche mamma Polvere ha pensato a me...anzi...ha pensato anche alla mamma e le ha inviato dei dolcetti...mi sa che erano buoni perchè sono finiti in fretta...


20 commenti:

Romy ha detto...

Mattia bello, di nuovo benvenuto!!!
Mi raccomando, fra un pianto e l'altro cerca di fare riposare un pò la tua mammina :-D.. un bacino e... non vedo l'ora di conoscerti!!!!

ManuArpa ha detto...

Uh...Mattia...che meraviglia leggerti!! ;-) Sono convinta che sarai proprio un bravo bambino e che non farai disperare troppo la mamma!! Le zie ti vogliono già un mondo di bene!!!!!

Francy ha detto...

Ma quanti bei regalini per questo bel bambino :-) mi raccomando fai il bravo bimbo e lascia riposare un po' la mamma :-)
Unbacione immenso a tutti e tre.
Francy

Sandra ha detto...

Mattia, ti mando un bacino: vedrai che piano piano ti abituerai alla tua nuova vita *__*
Fai il bravo e ..fatti coccolare tanto da mamma e papà.

Anonimo ha detto...

ciao piccolo!!!sei proprio un tesoro di bimbo!!!!!!! dai un bacino alla mamma, siete stati bravissimi tutti e due... nn sai che ansia quando aspettavano che tu nascessi...
una delle tue tantissime zie virtuali,
Angela, Ct.

Laura ha detto...

Ma ciao Mattia, benvenuto.
3 giorni e ti sei già impadronito del PC di mamma. Non male.
Comunque tutte le zie ti vogliono bene perchè sei un bravo pupo, ma soprattutto perchè la tua mama è un tesoro.

Carmen ha detto...

Ma che meraviglie...Mattia sei proprio fortunato...Mi raccomando nn fare disperare mammina...Un bacio...e fatti vedere ogni tanto...

curiosetta75 ha detto...

Piacere di conoscerti Mattia io sono un'amica virtuale della tua mamma
prima che tu nascessi io mi informavo di come stesse la tua mamma tramite email...
Sai ho visto una tua foto sei proprio un bel bambino...
sembri più grande!
Ti saluta anche il mio bimbo Lorenzo
Ps: salutami tanto la mamma.

LL

Silvia (morgana04) ha detto...

Ciao Mattia, benvenuto!
Visto quante persone ti stavano aspettando oltre a mamma e papà?
Mi raccomando adesso pensa a crescere e bene e a goderti tutte le coccole che ti arrivano
un bacione
Sil

Sercy ha detto...

Benvenuto Mattia! E bentornata a casa alla neomamma. Un grosso bacione a tutti e due, Serena.

Estrellas ha detto...

bellissimi questi regali mattia da parte delle tue zie .Un bacio Cinzia da parte di betta di xsp,finalmente mi sono decisa di fare il blog su blogspot a presto

Sara ha detto...

benvenutissimissimo Mattia!!! mi raccomando non stancare troppo la tua mamma ok???? fa il bravo bambino e cresci ben!!! Ciao

silviazza ha detto...

Benvenuto Mattia! Piacere di conoscerti :)
Mi raccomando fai il bravo, spero di incontrare presto te e la tua mammina!

Paola ha detto...

uh, non avevo ancora salutato qui Mattia!!!! benvenuto!!! bacioni a tutti e 3 - eh si, questa volta anche al povero papà, chissà perchè i papà non li considera quasi mai nessuno :D

chicca ha detto...

ciao Mattia, piacere di conoscerti! :-D

Anonimo ha detto...

ciaoooooo mattia benvenuto tra noi è bellissimo leggerti e vedere i regalini che hai ricevuto un bacione enorme e fai il bravo ok???
^_^valentina26^_^

Cocca78 ha detto...

BENVENUTO MATTIAAAAAAA!!!!!!
Un grosso bacio a te ed alla tua meravigliosa mamma!!!!
Carlotta

Anonimo ha detto...

bellissimo il racconto di Mattia

zia Laura

Catta ha detto...

mattia benvenuto al mondo :)))))
Sono contenta di averti fatto un regalino che hai trovato originale e sono sicura che sarai super coccolato da tutte queste ziette.
Bacetti a te ed alla tua mamma,
Caterina

Anonimo ha detto...

Dato che sei cuginetto del mio Sebastiano,è stato un piacere farti un piccolo dono...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails