sabato 19 gennaio 2008

ECOGRAFIA....

Questa mattina 4^ ecografia.....è stata molto meno emozionante delle altre perchè Mattia è + grande e quindi si vede a piccoli pezzi :P . La piccola percentuale di dubbio dopo la morfologica è stata assorbita completamente....E' ASSOLUTAMENTE MASCHIO AL 100% anche se il pisellino non si vedeva ma i testicoli si perchè il furbetto se ne stava con il sederino verso l'esterno (e quindi i genitali non si vedevano)....insomma anche questa volta c'ha fatto sudare!!! Lui sta benissimo e s'è già girato....OTTIMO SEGNO ^_^ sta bene ed è davvero grande :woot: . 2 mesi fa la testina misurava poco + di 4 cm ed oggi poco + di 7....attualmente dovrebbe pesare circa 2,20 Kg e il peso approssimativo al momento del parto sarà di circa 3,20 (sarà + preciso all'ultima ecografia fra circa 40 giorni). Non so quanto sia lungo perchè non gliel'abbiamo chiesto (troppo impegnati con gli occhi incollati al monitor :P ) e il ginecologo ha controllato le cose importanti...pazienza. Misurando il mio bimbo a pezzi (prima il femore, poi la tibia, poi il torace ecc ecc) ha esclamato AH PERO'....E' LUNGO!! HA PRESO DAL PAPA'. Cuore, polmoni, reni....è tutto perfetto :wub: :wub: . Mi ha bacchettato....di nuovo....perchè ho preso troppi kg :sick: ma ormai la caz :cens: l'ho fatta....starò attenta in questi ultimi mesi....i kg extra li perderò....ma comunque mi ha detto che non avendo io problemi tutto sommato mi devo ritenere soddisfatta. Ad un certo punto mi sono girata verso mio marito....aveva gli occhi lucidi...non piangeva ma .... . Abbiamo distinto nitidamente manine e piedini. Aveva le manine chiuse a pugno e i piedini incrociati :P . Per il resto non si capiva gran chè....per il ginecologo è facile dire, ma per noi è un po' + complicato...

Devo fare le ultime analisi del sangue, poi a fine febbraio/inizio marzo avrò l'ultima ecografia in cui mi dirà + precisamente la DPP e mi dirà cosa devo fare per l'ospedale ecc ecc ecc. Mi ha compilato il foglio dell'INPS per la maternità obbligatoria che inizia il 27 gennaio insomma.....ormai sono le ultime battute....questi mesi sono davvero VOLATI.... :daisy1.gif:. Il mio piccolino è sano come un pesce ed è molto vivace (mi da' certi calci :P :P ) e....non vorrei essere precipitosa ma sento che nascerà prima del previsto anche se poi con i miei conti la DPP è l'8 aprile (e non il 27 marzo)....boh....staremo a vedere anche perchè - come dice il mio ginecologo - è lui che decide quando nascere!!!!!

11 commenti:

lara ha detto...

Sì sì, intanto il ragazzino aveva già le gambe incrociate....
E' il sintomo che si sente già un principino!!!!

arianna2002 ha detto...

Il piccolo faceva gia' il prezioso e si nascondeva.... vuole essere una sorpresa .. altrimenti quando nasce sapete gia' troppo di lui!!!!

fai un salto da m un premio ti aspetta!!!
ciao
Arianna

loryzuc ha detto...

La nascita di un bimbo è sempre una grande emozione,io ho vissuto questa esperienza per 2 volte,ma tempo fà,i miei Hanno 15 e 17 anni,ma quando ripenso a quelle ecografie mi commuovo sempre,intanto aspetto un nipotino per la fine di Luglio e sto incominciando a pensare per le copertine.Infiniti auguri,da una zia in attesa.

Catta ha detto...

eh,queste sì che sono le cose non belle,ma meravigliose della vita!!!!
Un bacino speciale al piccolo,che sono sicura sarà meravigliosamente bello ;)
Cate.

Elena ha detto...

Ciao, sulle stime del peso alla nascita non ti fidare, a me all'ottavo mese han detto che la bambina era piccola, non sarebbe stata nemmeno 3kg e invece è nata di 3.740!!!!

Silvia (morgana04) ha detto...

Che belle emozioni che devono essere quelle che state vivendo. Pazienza se hai preso qualche chilo in più l'importante è che il bibmo sta bene. i chili li riperderai. Conosco gente che ha fatto nascere figli denutriti per non ingrassare GRRR

Cocca78 ha detto...

Che emozione Cinzia!!!! Mi hai fatto venire i brividi e mi hai fatto ricordare quando ero con il pancione e aspettavo impazientemente il giorno dell'ecografia per vedere il mio piccolino!!!!!
Anche a me, come Elena, non ci hanno preso sul peso; mi dissero che Niccolò al momento della nascita sarebbe pesato dai 3,8 kg. ai 4 kg.... invece quando è nato pesava 3,170kg.!!!!.. meglio così... meno dolore e meno punti!!!!!
Un bacioneeeeee!
Carlotta

Sere ha detto...

Deve essere davvero un'emozione indescrivibile..
Un bacione
Sere

ManuArpa ha detto...

Cinzy che emozioooone!!!! Ancora un paio di mesi poi ci sarà un pupetto che strilla per la casa....Bello......

Brigitte ha detto...

Una cosa davvero emozionante e si capisce la tua felicità anche da come scrivi.
Ti mando un enorme bacione
Anna

kinte75 ha detto...

che emozione mi hai fatto rivivere Cinzia!la mia piccolina è nata 50 giorni fa, è stata davvero un'esperienza unica.Ti faccio i miei più cari auguri. Vittoria

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails